Partito il monitoraggio annuale dei costi delle auto di servizio delle PA

Giunto al quarto anno, anche quest'anno è al via il monitoraggio dei costi delle auto di servizio delle PP.AA. che si concluderà il 30 giugno p.v.

Anche per il 2012 il Dipartimento della Funzione Pubblica promuove in collaborazione con Formez l’indagine di monitoraggio annuale sui costi delle auto di servizio della P.A. 
Giunto al quarto anno, il monitoraggio intende raccogliere dati che integrino e completino quelli resi disponibili dal censimento permanente e si propone  per l’anno 2012 di:

  • Acquisire le informazioni relative alle spese sostenute, anche per il 2011, per l’acquisto e la gestione delle autovetture e per il personale adibito alla guida o dedicato alla gestione e custodia del parco auto;
  • Rilevare le unità di personale adibito alla guida o impegnate nella gestione e nella custodia del parco auto e le relative variazioni rispetto al 2011;
  • Raccogliere i dati sulla percorrenza annua complessiva in KM;
  • Acquisire elementi di conoscenza relativamente all’adozione di misure innovative intraprese nel 2012 dagli enti o programmate per l’ottimizzazione dell’utilizzo delle vetture, la trasparenza nei confronti dei cittadini e la riduzione dei costi;
  • Raccogliere, alla luce della citata nuova normativa in materia, stime relative alla riduzione prevista nel 2013 del parco auto e relativo personale e ai risparmi attesi per lo stesso anno per le diverse voci di costo. 

L’indagine, la cui conclusione è prevista entro il 30 giugno 2013, sarà realizzata con la collaborazione di Formez che fornirà informazioni e assistenza per la compilazione del questionario on line.
Per informazioni e assistenza alla compilazione del questionario on line è possibile contattare l’Help Desk Formez al tel: 06 82888731 o compilare apposito modulo on line.
 In allegato:
- Invito a partecipare al Monitoraggio a firma del capo Dipartimento della Funzione Pubblica
- Guida alla compilazione e FAQ.