
Supportare i piccoli comuni nella transizione amministrativa e digitale attraverso azioni di training on the job, di accompagnamento all’implementazione di progetti di miglioramento e di implementazione di soluzioni digitali
Obiettivi specifici:
- Rafforzare la capacità dei piccoli comuni di ridurre i tempi e i costi dei procedimenti che riguardano cittadini e imprese
- Migliorare la redazione degli atti amministrativi tramite tecnologie informatiche
Risultati attesi:
- Miglioramento della capacità di gestione delle procedure complesse in almeno 250 piccoli comuni
- Miglioramento della redazione degli atti amministrativi in almeno 100 piccoli comuni
Attivita:
Ambito B – Verso la transizione amministrativa: Attività di accompagnamento alle amministrazioni per la transizione amministrativa
Ambito C - Supporto ai piccoli comuni per il miglioramento delle attività amministrative mediante l’introduzione di tecnologie informatiche: Creazione di una Piattaforma di Knowledge Management e Legal Desktop
Data Inizio:
02/05/2022
Data Fine:
31/12/2025
Destinatari:
Comune
Ambito Territoriale:
Responsabile Progetto:
Clelia Fusco
Committente: